Corsi di formazione per docenti singoli

Oltre ai corsi destinati a enti e scuole, ICoN organizza periodicamente anche corsi per singoli docenti di italiano che ne facciano richiesta. I corsi vengono attivati a seconda delle preferenze espresse dai docenti interessati e del numero di partecipanti disponibili.

I corsi di formazione on line ICoN sono stati progettati specificatamente per docenti di italiano all’estero e sono stati seguiti con successo da più di 900 docenti provenienti da vari paesi del mondo, che hanno potuto accrescere le loro competenze didattiche.

Le iscrizioni ai corsi per docenti singoli sono momentaneamente chiuse. Per richiedere l'attivazione di un corso compila il modulo di prenotazione.

I corsi offerti da ICoN

I corsi di formazione sono destinati a tutti i docenti di ogni livello di insegnamento che vogliono:

  • Approfondire le loro conoscenze
  • Acquisire nuove competenze
  • Entrare in contatto con altri docenti e scambiare esperienze e pratiche didattiche
  • Studiare compatibilmente con i propri impegni lavorativi

 

I corsi avranno una durata di 8 settimane. Durante il corso gli insegnanti entreranno in una classe virtuale sulla piattaforma di ICoN, in cui saranno seguiti da un docente esperto e da un tutor. Ogni settimana sarà dedicata a un argomento: i docenti studieranno testi, potranno visionare video didattici e svolgeranno attività laboratoriali. Avranno a disposizione spazi di discussione con il docente di classe e il tutor e con i loro colleghi di corso. In entrambi i corsi le prime due settimane saranno dedicate alla presentazione di strumenti di didattica digitale.

L’impegno previsto è di 50 ore di lavoro on line, che i docenti possono gestire in piena autonomia, dato che il corso è completamente in modalità asincrona.

Al termine del corso i docenti riceveranno un attestato di partecipazione.

Il costo di ciascun corso è di € 350 e comprende l’iscrizione e la frequenza del corso, i materiali didattici, l’attestato.

Per iscriversi a uno o più corsi occorre registrarsi al sito. Se si è già partecipato a un’iniziativa didattica ICoN si può fare accesso con le credenziali precedentemente utilizzate. Una volta effettuato l’accesso alla propria area personale è possibile procedere con l’acquisto del corso all’interno della sezione "Vetrina ICoN".

I corsi saranno attivati al raggiungimento del limite minimo di 10 docenti. In caso di mancata attivazione è previsto il rimborso della somma versata per l’iscrizione.

Per domande e chiarimenti è possibile scrivere a offertadidattica@italicon.it.

 

Prenota il tuo corso

(*) Il campo è obbligatorio.
(*) Il campo è obbligatorio.
(*) Puoi selezionare più di una opzione. Il campo è obbligatorio.
(*) Il campo è obbligatorio.